lunedì 14 maggio 2007

58 - Per essere Cattivik...


Chiedo scusa ai lettori del blog. Ero a Milano e non ho avuto proprio tempo di comunicare la mia assenza :( Vi avviserò senza dubbio con più attenzione se mancassi per più di un giorno consecutivo. Ah, ho conosciuto Silver di Lupo Alberto e ovviamente autore di Cattivik, di cui cartone prossimamente godremo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato Alek, stavo aspettando una tua nuova vignetta.

Secondo me è meglio non fare pubblicità a certe persone facendole diventare personaggi di un fumetto. Parlo così perchè sto ancora pensando a un servizio del TG3 Lombardia di ieri, dedicato alle ville sul lago di Como, in cui si affermava che Berlusconi si sarebbe detto disposto a sborsare 50 milioni di euro per acquistare una di quelle lussuose residenze. 50 milioni di euro! Ci pensi quante persone si potrebbero aiutare con tutti quei soldi? Mi vengono in mente farmaci contro la malaria o l'AIDS, pozzi, scuole, ospedali, cibo... e questo li usa per comprarsi l'ennesima villa. Altro che un fumetto...

Saluti da un'indignata Ross.

Alek ha detto...

Ross! Capisco le tue remore. Ma diventare un cartone o essere citati in uno di essi non è un onore o un modo per dare un opinione positiva del politico. Ma serve solo per fare ironia sul potere.

Anonimo ha detto...

Capisco quello che vuoi dire, il problema è che a volte l'ironia fa dimenticare quello che c'è dietro.
Il mio timore è che ridendo una, due, tre volte delle stupidate di alcuni politici ci si abitui al fatto che i governanti facciano i buffoni e quindi si perdoni loro qualche sbaglio in più del dovuto.
Credo che la soluzione stia nella serietà condita da una giusta dose di ironia.

Buon lavoro

Anonimo ha detto...

veramente cattivik è di bonvi e non di silver, anche se dopo la morte di bonvi l'allievo silver l'ha continuato.
cmq il cartone di lupo alberto e quello di cattivik fanno schifo in confronto ai fumetti, anzi nn hanno niente che centri con loro